sabato 1 dicembre 2012

Camera oscura portatile

Venerdì 23 novembre insieme al mio gruppo ho costruito una camera oscura portatile.
Per fare questo ho utilizzato una scatola di scarpe.
Ho iniziato il lavoro tagliando il lato corto e su quello opposto ho fatto un foro.
Poi ho dipinto di nero perché questo colore assorbe assorbe la luce e non la riflette.
Con le parti ritagliate dalla scatola ho realizzato un visore mobile che viene successivamente inserito dentro la camera oscura.
E infine ho messo una lente davanti al foro.
Nella lezione successiva abbiamo messo alla prova la nostra camera oscura.
Ognuno di noi si posizionava davanti alla scatola e un'altra persona guardava nello schermo del carrello l'immagine proiettata: l'immagine risultava girata e capovolta!



Nessun commento:

Posta un commento